© 2017 Residence La Guirita

TORTORETO

Tortoreto Lido e il suo mare, una delle perle d'Abruzzo...

14 km di ampia spiaggia e la finissima sabbia dorata, premiata più volte con la prestigiosa Bandiera Blu d'Europa, il verde dei pini marini e delle palme che si affacciano sul lungomare con le sue lunghe passeggiate e la pista ciclabile... questo e molto altro ancora fanno di Tortoreto Lido una delle località balneari più belle ed interessanti del litorale abruzzese.

In posizione suggestiva su una collina, a 2 km dalla costa, si trova il centro storico, ricco di tesori artistici e di panorami sulla costa e sul dolce paesaggio collinare, fino alla vicina montagna.

Lo svago di tipo sportivo è assicurato dal bocciodromo, dal maneggio, dal centro nautico e dai numerosi campi da tennis presenti presso il centro sportivo.

Come accade in molti dei borghi che caratterizzano l’Abruzzo, durante il periodo estivo il paese si anima di manifestazioni musicali danzanti e sportive, iniziative popolari come la Sagra delle vongole e quella dei piatti tipici, l'abbuffata di pesce, oltre al mercatino settimanale dell'antiquariato in una via centrale del paese. Le serate sono allietate da musiche, animazioni e danze negli chalet lungo la spiaggia.

Anche quest’anno Tortoreto ha conquistato la Bandiera blu (scopri di più) per la qualità del suo mare che resta il più importante biglietto da visita per tutti gli operatori turistici.

Tortoreto Lido è facile da raggiungere: dista pochi km dall'uscita autostradale di Val Vibrata nelle cui vicinanze vi è un grande centro commerciale omonimo. Approfittate subito di una delle nostre offerte o last minute per trascorrere indimenticabili vacanze al mare in Abruzzo presso il Residence Resort La Guirita.

Tortoreto
22°
cielo sereno
umidità: 73%
vento: 2m/s OSO
Max 20 • Min 16
28°
Gio
28°
Ven
31°
Sab
31°
Dom
Weather from OpenWeatherMap
TORNA SU